GUIDA PER LA PUGLIA, PER CHI VIAGGIA DA SOLO/A
La Puglia, situata nel cuore dell'italia meridionale, per la ricchezza di paesaggi idilliaci, città instagrammabili e delizie culinarie la rendono una delle regioni piu seducenti d'europa. Per i viaggiatori solitari come me che cercano un equilibrio tra esplorazione, tranquillità, avventura, clima meraviglioso e cibo, soddisfa ogni singolo aspetto.
Aspettatevi giorni rilassanti in città color miele, città e case imbiancate punteggiate da trulli dal tetto conico. La Puglia è una vera e propria delizia archittetonico. Uliveti soleggiati, vigneti e spiagge di sabbia dorata ne accrescono ulteriormente il fascino, insieme a mercati locali e favolosi ristoranti.
Una panoramica del viaggio per chi viaggi da solo:
Cerca di trascorrere almeno quattro o cinque giorni in Puglia per avere un'idea autentica del carattere della regione. Bari, la capitale, è un ottimo punto di partenza, con i suoi mercati vivaci, la vivace vita notturna e il suggestivo centro storico. Spingendoci leggermente piu' a Sud, lungo la costa adriatica, Polignano a mare è una tappa obbligata per la sua spiaggia di ciottoli bianchi, racchiusa da imponenti scogliere calcaree.
Assicurati di fare un salto ai trulli di Alberobello, dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e alla città imbiancata di Locorotondo. Distano soltanto 9 km l'uno dall' altro
TAPPE OBBLIGATORIE
- Bari vecchia
- Polignano a Mare
- Monopoli
- Alberobello
0 Comments