a

Bucket List

Puglia on the Solo Express: Avventure Solitarie tra Trulli, Mare e Sorrisi

Giorno 1: Bari - Benvenuta in Puglia

Arrivata a Bari, ho subito respirato l'aria salmastra del Mar Adriatico. Dopo essermi sistemata in un accogliente bed and breakfast nel centro storico, ho esplorato le stradine vivaci e il lungomare. La serata è culminata con una cena di pesce in un ristorante locale, assaporando i sapori autentici della cucina pugliese.

Giorno 2: Monopoli - Tra mare e storia

La giornata è stata dedicata a Monopoli, una pittoresca cittadina costiera. Ho passeggiato tra i vicoli del centro storico, visitato il Castello di Carlo V e goduto di una giornata di relax in spiaggia. La cena in un ristorante di pescatori mi ha offerto una vista spettacolare sul mare al tramonto.

Giorno 3: Alberobello - Tra i trulli

Il terzo giorno mi sono immersa nella magia di Alberobello, la città dei trulli. Ho esplorato le stradine piene di queste caratteristiche costruzioni e visitato il Trullo Sovrano, un trullo monumentale. La sera, ho cenato in una trattoria locale, deliziandomi con piatti tradizionali pugliesi.

Giorno 4: Polignano a Mare - Scogliere e panorami mozzafiato

La mattina successiva ho preso la strada per Polignano a Mare. Le scogliere a picco sul mare e l'atmosfera romantica della città mi hanno conquistato. Dopo una giornata di esplorazione, ho cenato in un ristorante affacciato sulle onde, gustando specialità di mare.

Giorno 5: Ritorno a Bari - Ultima giornata di scoperte

Tornando a Bari, ho approfittato della mia ultima giornata in Puglia. Ho visitato la Basilica di San Nicola, passeggiato nel quartiere Murat e assaporato l'autentica focaccia barese. La sera, ho trascorso il mio tempo nel vivace Borgo Antico, sorseggiando un bicchiere di vino e gustando gli ultimi momenti di questa avventura solitaria.

Con un cuore pieno di ricordi e la sensazione di aver scoperto la bellezza autentica della Puglia, ho salutato questa terra ospitale con la promessa di tornare un giorno.